AIG FLP AGENZIE FISCALI

Pubblicato il 12-11-2015

Categoria: Notiziari M.E.F.


RIPRISTINATE LE RISORSE DEL FONDO 2015


Firmato il DPCM che riattribuisce ai Ministeri i fondi non assegnati con la legge di assestamento 2015. Per il personale del MEF la somma è di circa 15 milioni e 700.000 euro.

Lo hanno comunicato in un incontro tenutosi stasera a Via venti settembre e che anticipava quello già fissato per il 16 novembre il Sottosegretario Baretta ed il Capo di gabinetto Garofoli.

Un successo per i lavoratori e le lavoratrici del MEF che in questi giorni si sono mobilitati con forza e che con la loro lotta hanno permesso di recuperare le somme anche per il personale degli altri Ministeri pure interessati dai tagli.

Il ripsristino delle somme sul 2015  sventa anche possibili manovre per il 2016 dal momento che la legge di Stabilità  prevede che i fondi di produttività 2016 siano in linea con il 2015.

Ora chiederemo di aprire subito il negoziato per erogare le somme spettanti al personale e rivendicheremo con forza quanto già avvenuto per i dirigenti : la stabilizzazione in busta paga di gran parte del salario accessorio  per una congrua  rivalutazione dell'indennità di amministrazione 

Per evitare possibili tagli futuri, per rendere certe ed esigibili mensilmente queste somme.

E vedremo chi avrà il coraggio di dire di no.