Pubblicato il 21-04-2016
Categoria: DAL TERRITORIO
Si è tenuta nella giornata di oggi 21 aprile presso la DRE Lazio la riunione di presentazione del budget 2016 degli Uffici del Lazio e la consuntivazione delle attività 2015.
Valutiamo positivamente l'iniziativa della DRE che tempestivamente ha reso noto nel dettaglio gli obiettivi assegnati agli Uffici permettendo così alle OO.SS. regionali di avere un'informazione dettagliata che invece ancora manca incredibilmente a livello nazionale.
Gli obiettivi appaiono in linea con quelli degli anni precedenti, sia dal punto di vista monetario che di "produzione".
Sono da sciogliere però ancora punti rilevanti, che necessariamente dovranno interessare il livello nazionale.
Permangono le criticità sull'esiguità delle somme dfisponibili come salario aziendale per far fronte con efficacia ai nuovi compiti assegnati, vanno chiarite le modalità di consuntivazione delle attività connesse alla voluntary, l'impatto delle stesse sull'obiettivo monetario, il peso dato alle singole lavorazioni, le criticità commesse per l'area Territorio all'assegnazione di attività strategiche aggiuntive ad Uffici meno carenti.
Appena saranno inviate le slides oggi presentate entreremo maggiormente nel dettaglio e forniremo una valutazione complessiva.