Pubblicato il 08-07-2016
Categoria: News
Numero: 57
Siglata nella serata di ieri a Via XX settembre la preintesa per la ripartizione delle risorse del comma 165 (cosiddetta cartolarizzazione) per il personale del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
L'accordo ricalca esattamente le modalità ed i criteri di quello dell'anno precedente e ,appena disponibile, sarà pubblicato sul sito.
Considerato che sarà sottoposto alla fase di certificazione (IGOP e Funzione Pubblica) l'Amministrazione ritiene che le somme saranno materialmente erogate nei mesi di settembre/ottobre.
Sempre a settembre saranno erogate le risorse del Contributo unificato anni 2011/2012 considerato che risulta quasi ultimata la fase di comunicazione da parte degli Uffici interessati delle presenze del personale.
Con il notiziario in via di predisposizione forniremo notizie anche in merito all'avvio della fase formativa delle progressioni economiche 2016 la cui bozza di circolare è stata discussa ieri un trattativa.
L'attivazione della piattaforma informatica dovrebbe comunque decorrere dal giorno 11 luglio ed essere disponibile fino alla fine del mese di ottobre.
Ma su questo, come sugli altri aspetti, rimandiamo al notiziario.